Portale Trasparenza Comune di Sanremo - Segreteria Sindaco

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Segreteria Sindaco

Responsabile: LA MENDOLA TOMMASO
Struttura organizzativa di appartenenza: Servizio Segreteria e Organi istituzionali

Funzioni di Segreteria e di comunicazione istituzionale

  • Gestione appuntamenti, riunioni del Sindaco e degli Assessori, convocazione della Giunta Comunale e convocazioni di riunioni ritenute necessarie dal Sindaco e dagli Assessori - predisposizione di deleghe ed autorizzazioni per Assessori, Consiglieri Comunali e Dirigenti -
  • Corrispondenza del Sindaco e degli Assessori;
  • cura l’aspetto della rappresentanza delle Istituzioni nelle cerimonie e manifestazioni cittadine e nazionali;
  • gestisce l’organizzazione di eventi ufficiali, cura il protocollo, i rapporti con i media, coordina la partecipazione di rappresentanti di Autorità e personalità nazionali e straniere;
    si occupa di cerimonie istituzionali, di competenza del Comune o che coinvolgono il Comune quale ente rappresentativo della città, e di cerimonie organizzate da Associazioni, Enti, che prevedano la partecipazione di personalità di dello Stato e di Organi istituzionali;
  • collabora con Associazione, Enti e Comitati nell’organizzazione di eventi in città:convegni incontri, cerimonie, inaugurazioni.
  • Conserva ed aggiorna gli archivi contenenti le autorità di legge e quelle politiche, le associazioni culturali, le redazioni giornalistiche, i circoli didattici, gli istituti scolastici etc.
  • Procedura per l’espletamento delle incombenze derivanti dalla presentazione da parte dei Consiglieri Comunali di Interpellanze - Interrogazioni – Mozioni;
  • Concessione di patrocini ad iniziative ritenute dal Comune meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, sportive, artistiche, scientifiche;
  • Procedura per l’organizzazione delle trasferte per le missioni del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri comunali e del Direttore generale, le incombenze derivanti da tale compito sono l’autorizzazione alla trasferta, la determinazione di impegno spesa, il controllo dei giustificativi;
  • Concessione sale comunali ad Associazioni, Enti, Comitati per convegni e riunioni aventi rilevanza culturale, sociale, ecc.;
  • cura la comunicazione istituzionale, i rapporti con l'esterno e con gli organi di stampa;
  • redige la rassegna stampa.

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580220; 0184-580217

Orari al pubblico

LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI (dalle ore 09.00 alle ore 13.00)
LUNEDI-MERCOLEDI (dalle ore 15.00 alle ore 17.00)
Contenuto inserito il 16-03-2017 aggiornato al 11-01-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it