Portale Trasparenza Comune di Sanremo - Segreteria Sindaco
Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"
Articolazione degli uffici
Segreteria Sindaco
Funzioni di Segreteria e di comunicazione istituzionale
- Gestione appuntamenti, riunioni del Sindaco e degli Assessori, convocazione della Giunta Comunale e convocazioni di riunioni ritenute necessarie dal Sindaco e dagli Assessori - predisposizione di deleghe ed autorizzazioni per Assessori, Consiglieri Comunali e Dirigenti -
- Corrispondenza del Sindaco e degli Assessori;
- cura l’aspetto della rappresentanza delle Istituzioni nelle cerimonie e manifestazioni cittadine e nazionali;
- gestisce l’organizzazione di eventi ufficiali, cura il protocollo, i rapporti con i media, coordina la partecipazione di rappresentanti di Autorità e personalità nazionali e straniere;
si occupa di cerimonie istituzionali, di competenza del Comune o che coinvolgono il Comune quale ente rappresentativo della città, e di cerimonie organizzate da Associazioni, Enti, che prevedano la partecipazione di personalità di dello Stato e di Organi istituzionali;
- collabora con Associazione, Enti e Comitati nell’organizzazione di eventi in città:convegni incontri, cerimonie, inaugurazioni.
- Conserva ed aggiorna gli archivi contenenti le autorità di legge e quelle politiche, le associazioni culturali, le redazioni giornalistiche, i circoli didattici, gli istituti scolastici etc.
- Procedura per l’espletamento delle incombenze derivanti dalla presentazione da parte dei Consiglieri Comunali di Interpellanze - Interrogazioni – Mozioni;
- Concessione di patrocini ad iniziative ritenute dal Comune meritevoli per le loro finalità culturali, sociali, sportive, artistiche, scientifiche;
- Procedura per l’organizzazione delle trasferte per le missioni del Sindaco, degli Assessori, dei Consiglieri comunali e del Direttore generale, le incombenze derivanti da tale compito sono l’autorizzazione alla trasferta, la determinazione di impegno spesa, il controllo dei giustificativi;
- Concessione sale comunali ad Associazioni, Enti, Comitati per convegni e riunioni aventi rilevanza culturale, sociale, ecc.;
- cura la comunicazione istituzionale, i rapporti con l'esterno e con gli organi di stampa;
- redige la rassegna stampa.
Contatti
Telefono: 0184-580220; 0184-580217
Orari al pubblico
LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI (dalle ore 09.00 alle ore 13.00)
LUNEDI-MERCOLEDI (dalle ore 15.00 alle ore 17.00)
Contenuto inserito il 16-03-2017 aggiornato al 11-01-2018
Il progetto
Portale della trasparenza è sviluppato da ISWEB S.p.A.
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