Procedimenti gestiti da questa struttura
Allegati



Il Servizio Anagrafe si occupa della tenuta del registro della popolazione residente che consiste in una raccolta sistematica di dati riguardanti le singole persone, i gruppi familiari e le convivenze (insiemi di persone che coabitano per motivi religiosi, di cura, di assistenza, militari ed altro) che hanno la loro residenza nel territorio comunale.
Il registro è organizzato in schede individuali, di famiglia e di convivenza che contengono le posizioni anagrafiche che derivano dalle dichiarazioni degli interessati, dagli accertamenti d'ufficio e dalle comunicazioni dello Stato Civile: esso viene mantenuto aggiornato circa tutti i mutamenti che si verificano nel Comune per cause naturali o civili, quali nascita, matrimonio, morte, emigrazione, immigrazione, acquisto/perdita di cittadinanza.
I dati anagrafici sono resi pubblici attraverso l’emissione di certificati di vario tipo.
Per informazioni circa i servizi resi dal Servizio si prega di consultare qui di seguito le schede relative ai singoli procedimenti.
RECAPITI TELEFONICI
IN OSSERVANZA DELLA NORMATIVA SULLA PRIVACY NON SI RILASCIANO INFORMAZIONI RELATIVE A POSIZIONI ANAGRAFICHE SE NON TRAMITE RILASCIO DI CERTIFICATI: PER LE MODALITA' DI RICHIESTA, SI PREGA DI CONSULTARE IN CALCE LA PAGINA DEDICATA AL RILASCIO DELLE CERTIFICAZIONI ANAGRAFICHE