Portale Trasparenza Comune di Sanremo - SVINCOLO DESTINAZIONE ALBERGHIERA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

SVINCOLO DESTINAZIONE ALBERGHIERA

Responsabile di procedimento: GAVOTTO SILVIA
Responsabile di provvedimento: MICELI GIAMBATTISTA MARIA

Uffici responsabili

Urbanistica

Descrizione

I proprietari degli immobili soggetti al vincolo di cui al comma 1 possono, in qualsiasi momento, presentare, in forma individuale e/o aggregata, al Comune territorialmente competente, motivata e documentata istanza di svincolo con riferimento alla sopravvenuta inadeguatezza della struttura ricettiva rispetto alle esigenze del mercato, basata su almeno una delle seguenti cause ed accompagnata dalla specificazione della destinazione d’uso che si intende insediare:
a) oggettiva impossibilità a realizzare interventi di adeguamento complessivo dell’immobile, a causa dell’esistenza di vincoli monumentali, paesaggistici, architettonici od urbanistico-edilizi non superabili, al livello di qualità degli standard alberghieri e/o alla normativa in materia di sicurezza (quali accessi, vie di fuga, scale antincendio e simili) e/o di abbattimento delle barriere architettoniche;
b) collocazione della struttura in ambiti territoriali inidonei allo svolgimento dell’attività alberghiera, con esclusione comunque di quelli storici, di quelli in ambito urbano a prevalente destinazione residenziale e degli immobili collocati nella fascia entro 300 metri dalla costa.
Il procedimento è disciplinato dalla legge regionale 1/2008 art. 2 commi 2, 2bis, 3.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
90 giorni

Costi per l'utenza

NUOVE TARIFFE ISTRUTTORIE E DIRITTI DI SEGRETERIA

Questo Comune informa che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 29.03.2018, immediatamente efficacie, sono state istituite le TARIFFE ISTRUTTORIE  da applicarsi a tutte le pratiche  che perverranno dal 30/03/2018.

Inoltre, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 21.03.2018, immediatamente efficacie, sono stati aggiornati i Diritti di Segreteria, da applicarsi a tutte le pratiche che perverranno dal 22/03/2018.

Si precisa che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto con le modalità indicate nella relativa tabella. A fini esplicativi si allega Tabella riassuntiva indicante la tempistica di versamento delle tariffe previste in relazione alla tipologia di procedimento.

La causale di versamento dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
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Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
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Centralino +39 0184 5801
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