Portale Trasparenza Comune di Sanremo - ACCORDO DI PROGRAMMA

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ACCORDO DI PROGRAMMA

Responsabile di procedimento: GAVOTTO SILVIA
Responsabile di provvedimento: MICELI GIAMBATTISTA MARIA

Descrizione

ACCORDO DI PROGRAMMA CONNESSO ALLA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

Qualora per l'attuazione dei piani territoriali di livello regionale, metropolitano, provinciale e comunale ovvero di altri piani e programmi di iniziativa pubblica per la definizione del relativo assetto urbanistico e paesaggistico, nonché per l'approvazione dei relativi progetti od interventi si promuova, anche a seguito di istanza di un soggetto privato, la stipulazione di un accordo di programma ai sensi dell'Sito esternoarticolo 34 del decreto legislativo 18 agosto 2000 n. 267 (testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali). L'accordo di programma può riguardare anche esclusivamente opere od interventi di natura privata purché il ricorso a tale procedimento sia individuato e definito nei piani e nei programmi sopraindicati, anche soltanto adottati, ovvero l'interesse pubblico dell'iniziativa sia comunque certificato, da parte dell'Amministrazione promotrice, all'atto di promozione dell'accordo di programma.  La sottoscrizione dell'accordo comprende tutti gli assensi, nulla-osta, autorizzazioni, concessioni e pareri di natura urbanistica, paesistica, ambientale cui siano sottoposte le opere oggetto dell'accordo.

Nella Regione Liguria è disciplinato dall'art.58 della L.Rl. 36/97.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
non previsto

Costi per l'utenza

NUOVE TARIFFE ISTRUTTORIE E DIRITTI DI SEGRETERIA

Questo Comune informa che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 29.03.2018, immediatamente efficacie, sono state istituite le TARIFFE ISTRUTTORIE  da applicarsi a tutte le pratiche  che perverranno dal 30/03/2018.

Inoltre, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 21.03.2018, immediatamente efficacie, sono stati aggiornati i Diritti di Segreteria, da applicarsi a tutte le pratiche che perverranno dal 22/03/2018.

Si precisa che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto con le modalità indicate nella relativa tabella. A fini esplicativi si allega Tabella riassuntiva indicante la tempistica di versamento delle tariffe previste in relazione alla tipologia di procedimento.

La causale di versamento dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsto
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it