Portale Trasparenza Comune di Sanremo - RILASCIO CERTIFICAZIONI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

RILASCIO CERTIFICAZIONI DI ISCRIZIONE NELLE LISTE ELETTORALI

Responsabile di procedimento: GIMIGLIANO ROBERTO
Responsabile sostitutivo: LA MENDOLA TOMMASO

Uffici responsabili

Elettorale

Descrizione

E’ il certificato che attesta la presenza nelle liste elettorali del Comune di residenza e il relativo numero di iscrizione.

Il certificato è necessario per presentare la propria candidatura in qualsiasi consultazione elettorale, sia politica che amministrativa, e deve essere allegato alla lista dei candidati in sede di presentazione della stessa.

Il certificato di iscrizione nelle liste elettorali è inoltre necessario in occasione della raccolta di sottoscrizioni a sostegno delle proposte di referendum di iniziativa legislativa popolare e di presentazione di candidatura alle elezioni.

Per il rilascio occorre  presentarsi presso l’Ufficio Elettorale con un documento di identità valido, il rilascio è immediato.

L’iscrizione alle liste elettorali è autocertificabile. L’autocertificazione non è però possibile nel caso della presentazione di liste e candidature (procedimento elettorale)

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: NON DISPONIBILE
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it