Portale Trasparenza Comune di Sanremo - SCIOGLIMENTO UNIONE CIVILE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

SCIOGLIMENTO UNIONE CIVILE

Responsabile di procedimento: GIMIGLIANO ROBERTO

Uffici responsabili

Stato Civile

Descrizione

Le persone unite civilmente possono sciogliere l’unione davanti all’ufficiale di stato civile presentando una manifestazione di volontà di scioglimento insieme o disgiuntamente (previa presentazione avviso di ricevimento). Decorsi tre mesi da tale manifestazione si procede alla sottoscrizione dell'accordo ed al successivo atto di conferma trascorsi i trenta giorni previsti. La mancata presentazione al successivo atto di conferma equivale a mancata conferma dell’accordo: la procedura viene interrotta e sara’ necessario ripresentare tutta la documentazione iniziale. non concordare tra loro alcun patto di trasferimento patrimoniale (si può eventualmente soltanto concordare l’obbligo di pagamento di un assegno periodico di mantenimento – da aggiornare annualmente in base agli indici istat).

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsti
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it