Portale Trasparenza Comune di Sanremo - AUTORIZZAZIONE ALL'AFFIDO CENERI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONE ALL'AFFIDO CENERI

Responsabile di procedimento: GIMIGLIANO ROBERTO

Uffici responsabili

Stato Civile, Polizia Mortuaria

Descrizione

Procedimento con il quale si autorizza la custodia delle ceneri dei propri defunti a domicilio. E' rivolto a coloro che in vita hanno espresso il desiderio di affidare le proprie ceneri mediante dichiarazione olografa, disposizione testamentaria o iscrizione ad Associazioni aventi tra i propri fini la cremazione, nonchè tramite manifestazione di volontà in tal senso che viene resa ai famigliari in linea diretta nell'occasione. L'avente diritto deve rivolgersi all'Ufficio di Stato Civile e formulare apposita istanza in bollo allegando la documentazione relativa alla volontà del defunto quando era vivente e quelli dell'avvenuta cremazione..

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

MARCA DA BOLLO € 16,00

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsti

Allegati

Domanda: domanda_affido_ceneri_gia_cremato.doc (20/11/2020 - 54 kb - doc) File con estensione doc
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