Portale Trasparenza Comune di Sanremo - AUTORIZZAZIONE ALLA DISPERSIONE DELLE CENERI

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONE ALLA DISPERSIONE DELLE CENERI

Responsabile di procedimento: GIMIGLIANO ROBERTO

Uffici responsabili

Stato Civile, Polizia Mortuaria

Descrizione

Procedimento con il quale si autorizza la dispersione delle ceneri in mare, in natura, in area privata mediante nulla osta rilasciato dal Comune ove il decesso è avvenuto (richiesto solo all'interno della Regione Liguria). E' rivolto a coloro che in vita hanno manifestato tale desiderio mediante dichiarazione olografa o testamentaria o iscrizione ad Associazioni aventi tra i propri fini la cremazione. L'istanza del famigliare (o persona delegata risultante da tali volontà) deve presentare istanza allegando la documentazione comprovante l'intendimento del deceduto quando era ancora vivente.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

MARCA DA BOLLO € 16,00

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: Non previsti

Allegati

Domanda: domanda_dispersione_ceneri_gia_cremato.doc (20/11/2020 - 41 kb - doc) File con estensione doc
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it