Portale Trasparenza Comune di Sanremo - DICHIARAZIONE DI MORTE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

DICHIARAZIONE DI MORTE

Responsabile di procedimento: GIMIGLIANO ROBERTO

Uffici responsabili

Stato Civile

Descrizione

Dichiarazione che consente di procedere con la formazione dell'atto di morte e la successiva tumulazione, inumazione o cremazione di persone decedute nel Comune. E' rivolto a chi per legge è tenuto a rendere la dichiarazione (direzioni sanitarie di Ospedale, Case di Cura o Riposo, Comunità, Imprese funebri a tal fine delegate ,convivente, parente del defunto, delegato o persona informata dell'evento). Occorre presentare la documentazione necessaria (avviso di morte, certificato di visita necroscopica, scheda ISTAT) a cui seguiranno la formazione dell'atto di morte, il rilascio del permesso di seppellimento e la possibilità di rilasciare certificazioni relative al decesso.

Chi contattare

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Costi per l'utenza

gratuito

Modulistica per il procedimento

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Facebook Twitter Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it