Portale Trasparenza Comune di Sanremo - Servizio Amministrativo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio Amministrativo

Struttura organizzativa di appartenenza: Settore Lavori Pubblici, fondi europei ed espropri

Per affidare un determinato appalto (lavori, forniture, servizi) si procede all'esperimento di una gara il cui avviso pubblico è il BANDO INTEGRALE DI GARA (composto dal bando e dal rispettivo disciplinare). Contiene il riferimento alla disciplina normativa e le modalità di partecipazione.

Ogni gara ha il suo specifico bando, in riferimento alle norme che disciplinano i vari tipi di appalto, nonchè alla particolarità delle gare le quali presentano caratteristiche ed aspetti distinti; pertanto solo i soggetti in possesso dei requisiti prescritti per quell'apposito bando possono partecipare (procedura aperta) o chiedere di essere invitati (procedura ristretta) a quella gara di appalto. La modulistica, quindi, è specialistica per ciascun bando.

I soggetti interessati devono, innanzitutto, reperire e leggere attentamente:

  • il BANDO e il DISCIPLINARE DI GARA per conoscere le modalità di partecipazione: i requisiti necessari nonchè l'autocertificazione della documentazione che ne comprovi il possesso; le dichiarazioni da rendere; gli eventuali documenti da produrre; la cauzione provvisoria da prestare; l'eventuale tassa di gara da versare; la durata dell'appalto; la scadenza e i modi di presentazione dell'offerta (procedura aperta) o della richiesta di invito (procedura ristretta);
  • gli ELABORATI TECNICI per conoscere le condizioni dell'appalto.

Tale documentazione è sempre visionabile presso il Servizio Contratti del Comune dopo l'aggiudicazione definitiva.

I bandi integrali di gara, la relativa modulistica e gli elaborati tecnici (fatta eccezione per quest'ultimi di quelli non disponibili in formato elettronico) sono altresì reperibili scaricandoli dal sito del Comune: nei "Servizi on line", “Bandi di gara” e quindi “Bandi di gara in corso”) e dal sito della Regione Liguria: www.appaltiliguria.it

I bandi di gara sono, inoltre, pubblicati all'Albo Pretorio del Comune e secondo i casi, come prescritto dalla normativa vigente, anche sulla Gazzetta Ufficiale Italiana, sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea e, per estratto, sui principali quotidiani.

Se non scaricabili dal sito Internet, le copie degli elaborati tecnici sono reperibili, dietro pagamento delle fotocopie, presso l'Ufficio Appalti, Corso Cavallotti n. 59, tel. 0184-580439/309/234  Fax: 0184-501783 E-mail: servizio.appalti@comunedisanremo.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO: MATTINO: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle ore 13. POMERIGGIO: Lunedì e Mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.

NOTE: Per conoscere le risultanze di ogni seduta di gara e gli ESITI DI GARA, scaricare il relativo file dal sito del Comune: "Servizi on line", “Bandi di Gara” e quindi “Bandi di gara scaduti ed esiti”).

 

---

Modulistica:
Servizi dichiarazione possesso requisiti
Forniture dichiarazione possesso requisiti
Atto di Cottimo dichiarazione possesso requisiti
Subappalto dichiarazione possesso requisiti

Contatti

Email certificate: comune.sanremo@legalmail.it
Telefono: 0184-580274-580309-580423

In questa struttura

Orari al pubblico

LUNEDI-MERCOLEDI-VENERDI - (DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 13.00)
LUNEDI-MERCOLEDI - (DALLE ORE 15.00 ALLE ORE 17.00)
Contenuto inserito il 17-02-2017 aggiornato al 28-03-2017
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it