Portale Trasparenza Comune di Sanremo - Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Responsabile: Questa struttura non prevede responsabile

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento istituito dal D.P.R. 7 settembre 2010 n. 160 che permette di gestire per via telematica – in modo semplice, sicuro e veloce – le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Il SUAP è l’unico punto di accesso territoriale consentito e il punto di riferimento per l’imprenditore e per chi intende diventarlo: riceve e gestisce infatti tutte le domande, dichiarazioni, segnalazioni o comunicazioni inerenti ogni procedura legata alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

- accoglie le istanze e le SCIA di avvio delle attività imprenditoriali/produttive;

- coordina gli endoprocedimenti;

- rilascia i titoli autorizzativi.

AVVISI:

 

CHIUSURA SPORTELLO ATTIVITA' PRODUTTIVESi comunica che lo sportello Attività Produttive resterà chiuso nei giorni:

- vedere Servizio Attività Produttive e SUEP

per corso di aggiornamento di tutto il personale.

Si risponderà pertanto solamente a mezzo mail.

SI RICORDA AGLI UTENTI CHE, AI SENSI DELL'ART. 3, c.1, L.R. 5 APRILE 2012 N. 10, TUTTE LE COMUNICAZIONI DOVRANNO ESSERE INOLTRATE TRAMITE POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) AL SEGUENTE INDIRIZZO:

suap.comune.sanremo@legalmail.it

 

Si ricorda che ai sensi del D. Lgs. 6 agosto 2012, n. 147 (“Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 26 marzo 2010, n. 59, recante attuazione della direttiva 2006/123/CE, relativa ai servizi nel mercato interno”), il termine D.I.A. va sostituito ogni volta con il termine S.C.I.A.

 

NUOVE TARIFFE  ISTRUTTORIE / DIRITTI DI SEGRETERIA:

Questo Comune informa che con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 24 del 29.03.2018, immediatamente efficace, sono state istituite le Tariffe istruttorie in conformità a quanto previsto dall’art. 18 del Regolamento Edilizio, da applicarsi a tutte le pratiche edilizie che perverranno dal 30/03/2018. Inoltre, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 62 del 21.03.2018, immediatamente efficace, sono stati aggiornati i Diritti di Segreteria, da applicarsi a tutte le pratiche edilizie che sono pervenute dal 22/03/2018. Entrambe le tabelle, compresa quella riassuntiva indicante la tempistica di versamento delle tariffe previste in relazione alla tipologia di pratica edilizia, sono consultabile negli allegati a piè pagina. Si ricorda che il pagamento delle tariffe istruttorie è sempre dovuto all’atto di presentazione della pratica edilizia, mentre il versamento dei Diritti di Segreteria è dovuto al rilascio dell’Atto Autorizzativo ovvero all’efficacia della segnalazione/comunicazione. La causale di versamento dovrà chiaramente distinguere se trattasi di Diritti di Segreteria o Tariffe Istruttorie.

I versamenti dovranno essere effettuati con le seguenti modalità:

-  BONIFICO BANCARIO -  IBAN: IT58E0617522700000001935490

-  C/C POSTALE INTESTATO A COMUNE DI SANREMO  n. 13515184

Indicando come causale di pagamento: “Oneri di istruttoria / Tariffa istruttoria per ...”

La copia dei versamenti dovrà essere trasmessa alla PEC  suap.comune. sanremo@legalmail.it oppure caricata direttamente al portale ISTANZE ON-LINE, qualora la pratica sia stata presentata telematicamente.

 

MARCHE DA BOLLO:

Tutte le Istanze dovranno essere presentate in bollo (marca da € 16,00). Per l'annullamento delle marche da bollo, utilizzare il modulo a piè pagina. Si ricorda che la marca da bollo dovrà recare una data antecedente a quella dell'istanza o a quella di rilascio del Titolo autorizzativo / Provvedimento finale. In difetto l’imposta dovuta potrà essere regolarizzata con applicazione una ulteriore marca da bollo – a titolo di sanzione - di importo pari ad € 2,00 (totale n.° 1 marca da bollo di € 16,00 + n.° 1 marca da bollo di € 2,00).

Strutture organizzative in quest'area

Contatti

Telefono: 0184-580270; 0184-580.292

Personale da contattare

FRARE SARAH, Foti Claudio

Orari al pubblico

Controllare gli orari dei singoli Servizi

Regolamenti e documenti di questa struttura

Procedimenti gestiti da questa struttura

Il  Tesserino dell'Hobbysta, ai sensi dell'art. 32, comma 2-ter Capo IV, della L.R. 1/2007,  può ....

Riferimenti normativi

Come raggiungerci

Indirizzo: Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)

Allegati

DICHIARAZIONE ANNULLO MARCA DA BOLLO: dich_per_marca_da_bollo.pdf (28/08/2019 - 7 kb - pdf) File con estensione pdf
DIRITTI DI SEGRETERIA 2018: Diritti_Segreteria_2018.pdf (04/09/2019 - 224 kb - pdf) File con estensione pdf
TABELLA RIASSUNTIVA DIRITTI / TARIFFE ISTRUTTORIE: TABELLA_RIASSUNTIVA.pdf (04/09/2019 - 33 kb - pdf) File con estensione pdf
TARIFFE ISTRUTTORIA: TABELLA_TARIFFE_ISTRUTTORIE_2018.pdf (04/09/2019 - 220 kb - pdf) File con estensione pdf
Contenuto inserito il 17-02-2017 aggiornato al 02-12-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Corso Cavallotti, 59 - 18038 Sanremo (IM)
PEC comune.sanremo@legalmail.it
Centralino +39 0184 5801
P. IVA 00253750087
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it